Pagina iniziale

Concorso Svizzero dei Cori 22.09.2022

<< indietro

Concorso Svizzero dei Cori 2024 a Coira

Inizio febbraio 2024, il Concorso Svizzero dei Cori si svolgerà nei Grigioni, il cantone della musica corale! Siamo lieti di annunciare che questo evento si terrà a Coira nel fine settimana dal 2 al 4 febbraio 2024.

La scena corale è una componente importante di Coira e dei Grigioni: 125 cori con circa
4.000 cantanti sono associati nell’Unione Cantonale di Canto Grigione più di quanti siano i comuni del cantone. Solo a Coira hanno sede circa 30 cori.

Il Concorso Svizzero dei Cori si tiene ogni tre / quattro anni circa. L'ultimo ha avuto luogo ad Aarau nel 2017. L'obiettivo del concorso corale è condividere la gioia del canto con gli altri, promuovere la qualità del canto e far conoscere il canto corale a un vasto pubblico.

Il concorso corale è aperto a tutti i cori, indipendentemente dal loro livello di prestazione, ed è arricchito proprio dal fatto che un ampio spettro di cori si incontri per uno scambio musicale!

L'iscrizione provvisoria sarà possibile dall'inizio di ottobre direttamente sul il sito web dell'Unione svizzera dei cori. Le possibilità di partecipazione sono già visibili nel regolamento.

Non vediamo l'ora di accogliere la scena corale svizzera a Coira!

chorwettbewerb.ch

Raymund Decasper e Gian-Reto Trepp, Co-Presidenza CO Concorso Svizzero dei Cori 2024

Contatto con il CO Concorso Svizzero dei Cori: info@chorwettbewerb.ch