Nachrichten

Coro 12.11.2016

<< zurück

Le voci del Lago, Italia e Svizzera unite dal canto

Lo scorso 2 ottobre a Luino si è tenuta a Luino la 5° edizione della rassegna canora «Voci del Lago». In rappresentanza della FTSC erano presenti il Piccolo coro Arcobaleno a Pois diretto da  Tamara Brenni e il coro Voci della Riviera diretto da Fabio Delucchi, mentre per la USCI sezione di Varese erano presenti il Coro della Città di Luino diretto da Riccardo Bianchi e il Coro Pieve del Seprio diretto da Matteo Magistrali. 

Dopo il ritrovo delle formazioni in Piazza Imbarcadero, l’evento ha avuto inizio con un saluto alle delegazioni per poi proseguire in corteo fino ai luoghi delle esibizioni.
Un folto pubblico ha partecipato ai concerti tenuti nella suggestiva chiesa di San Giuseppe e presso la chiesa del convento del Carmine.

La manifestazione «Voci del Lago» è un evento che oramai ha raggiunto, dopo cinque anni, una presenza importante sia sulle rive italiane che ticinesi del lago Maggiore.
L’evento del 2016 di «Voci del Lago» è stato inserito nei festeggiamenti del 50esimo di fondazione del coro della Citta di Luino.

Un plauso agli organizzatori del coro della Città di Luino capitanati dal suo presidente Piero Rossi per l’ottima organizzazione dell’incontro e per il momento conviviale offerto alla fine del pomeriggio canoro.
Momento che ha sugellato gli stretti legami di amicizia che sono nati in questi anni tra i cori varesini e ticinesi.

Nel 2017 sarà la volta di ritornare in terra ticinese per rivivere dei momenti di festa eliminando così le frontiere politiche che possono separare geograficamente ma certamente non in ambito corale!

 

Arcobaleno a Pois

Coro Città di Luino

Coro Pieve del Seprio

Voci della Rivier

Arcobaleno a Pois